Preso di mira, questa volta, un convoglio in sosta nella stazione di Olbia.

Ignoti si sono introdotti all’interno del treno ed hanno scaricato l’intero contenuto di un estintore a polvere sui sedili, nei vestiboli e nei bagni di una carrozza, rendendola così assolutamente inutilizzabile.

Il treno vandalizzato era in sosta sui binari della stazione di Olbia dalle 20 e 30 di ieri sera. Ad accorgersi dell’atto vandalico e a chiedere l’intervento dei Carabinieri gli operatori delle pulizie, intorno alle 5 di stamani.

Trenitalia ha sporto denuncia contro ignoti.

La carrozza vandalizzata è stata immediatamente inviata in officina a Sassari, per essere sottoposta a ripulitura e sanificazione integrale.

La conseguenza diretta è che 2 treni tra Olbia e Sassari viaggeranno oggi con meno posti a disposizione dei viaggiatori, ai quali verrà comunque garantito un servizio di rinforzo su autobus.

"Al di là del danno economico legato alla ripulitura della vettura e all’attivazione dei bus di rinforzo (stimabili in un migliaio di euro)", fanno sapere da Trenitalia, "restano quello d’immagine e quello arrecato a tutti i passeggeri costretti a viaggiare oggi in condizioni disagiate. Un danno, quest’ultimo, particolarmente grave perché derivante dalla mancanza di senso civico, che rende il bene pubblico un bene di nessuno e quindi non degno di cura e rispetto".
© Riproduzione riservata