Valeva circa 300 mila euro la droga sequestrata dai carabinieri delle Compagnia di Isili e Sanluri a Villamar ieri pomeriggio. Sotto chiave sono finiti 2,5 chilogrammi di cocaina e 2,5 kg di eroina (inizialmente si era appreso che la droga era solo cocaina).

I militari erano venuti a conoscenza di un carico trasportato da uno straniero a bordo di un'auto scura e hanno quindi fatto scattare una serie di verifiche e accertamenti che hanno consentito di individuare il veicolo, una Peugeot 308 condotta da Erjon Peqini, di 36 anni, albanese residente a Reggio Emilia. Alle 14 la vettura è stata bloccata dai militari a Villamar. Dopo una prima perquisizione l'auto è stata trasferita in un'officina per un controllo accurato.

La Peugeot è stata smontata e proprio quando stava per essere restituita al proprietario i carabinieri hanno notato mastice fresco sul passaruota interno del veicolo. Smontandolo hanno trovato i cinque chili di droga. Il corriere proveniente da Reggio Emilia - arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti - era sbarcato qualche giorno fa a Olbia. Sono in corso le indagini per individuare il luogo di provenienza di cocaina ed eroina e il destinatario.
© Riproduzione riservata