Ha rifiutato di dare una sigaretta a uno studente delle medie, che lo ha insultato e per reazione il professore lo avrebbe colpito con uno schiaffo. E' accaduto ieri mattina poco prima del suono della campanella di una scuola media in provincia di Cagliari. La vicenda è ancora tutta in fase d'accertamento.

I carabinieri, chiamati al 112 da un altro studente, hanno denunciato il professore per abuso dei mezzi di correzione o di disciplina. A quanto pare l'insegnante stava per entrare nell'istituto quando sarebbe stato avvicinato da uno studente di circa 13 anni. Il ragazzino gli avrebbe chiesto una sigaretta, ma l'insegnante ha rifiutato. In risposta lo studente lo avrebbe insultato mandando su tutte le furie il professore che lo avrebbe colpito. Un altro alunno delle medie ha immediatamente chiamato il 112. "C'è un professore che sta malmenando uno studente davanti alla scuola", avrebbe detto al telefono. Immediato l'intervento dei carabinieri che hanno inviato sul posto una pattuglia. Il ragazzino che avrebbe ricevuto lo schiaffo è entrato comunque a scuola, seguendo normalmente le lezioni. I militari hanno avviato le indagini per verificare dettagliatamente l'episodio e per capire come si sia svolta la vicenda.