Intimidazione ai danni del preside della Scuola Media "Lao Silesu" di via Perdalonga a Quartu. Ignoti nel pomeriggio hanno versato del liquido infiammabile sulla Fiat Punto del dirigente scolastico Salvatore Angius, che era parcheggiata proprio nel cortile della scuola. L'episodio, secondo una prima ricostruzione dell'accaduto effettuata dai carabinieri della Compagnia di Quartu, intervenuti sul posto, è avvenuto poco prima delle 15. Gli studenti erano andati via da poco dalla scuola - l'istituto ha anche una sede in via Mozart - le auto degli insegnanti e del dirigente scolastico erano parcheggiate nel cortile, dotato di recinzione ma con il cancello aperto. I malviventi hanno versato del liquido infiammabile sul cofano della vettura e poi utilizzando della diavolina hanno appiccato il rogo, allontanandosi in tutta fretta dalla zona. Le fiamme hanno avvolto la parte anteriore del veicolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento immediatamente il rogo e i carabinieri che hanno avviato le indagini. Al momento sono sconosciute le ragioni del gesto. Immediata la presa di posizione dell'Amministrazione comunale. "Si tratta di un gesto vigliacco e inqualificabile che offende l'intera comunità quartese. Piena solidarietà, a nome mio e dell'amministrazione comunale, per il dirigente scolastico - ha dichiarato l'assessore alla Pubblica istruzione Guido Sarritzu -. L'auspicio è che i responsabili vengano identificati rapidamente. Assieme al sindaco Contini abbiamo immediatamente convocato una riunione con la questura e i dirigenti scolastici per discutere del problema sicurezza. Non è accettabile che a Quartu episodi simili possano diventare una triste consuetudine".