Cronache dalla Sardegna

Palla di fuoco si schianta al suolo
Mistero e allarme sulla Carlo Felice

Lunedì 20 Ottobre 2014 alle 11:21


Palla di fuoco, allarme sulla 131 all'altezza di Terralba (immagine simbolo)

Un oggetto luminoso, una palla di fuoco, che si sarebbe schiantata al suolo finendo avvolta da una nube di polvere. La segnalazione è arrivata attorno alle 20,30 quando alcuni automobilisti hanno visto qualcosa nel cielo troppo difficile da decifrare, ripreso (sembra) anche da un telefonino. E' successo al km 70, all'altezza di Terralba. I Vigili del Fuoco hanno perlustrato tutta la zona oggetto della segnalazione. Il sopralluogo, conferma la compagnia di Ales, è andato avanti per circa 3 ore ma senza risultato. Di quell'oggetto misterioso, neppure l'ombra.

Si ipotizza possa essersi trattato di un pallone aerostatico utilizzato per le rilevazioni meteo. Il materiale video di carattere amatoriale sarebbe comunque al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Terralba, intervenuti sul posto anche nella mattinata di oggi.

La conferma dell'avvistamento è arrivata anche alla nostra redazione da parte di uno dei testimoni. "Insieme a mio figlio e mio marito - racconta una donna di Terralba - abbiamo notato la "palla rossa". Siamo stati i primi ad arrivare nel luogo in cui è caduto lo strano oggetto. Con noi c'era una coppia di ragazzi che non conosciamo. Era troppo buio e nel campo, annerito da qualche incendio, non si vedeva nulla. Quando la palla è caduta ha sollevato un gran polverone".