"Ma tu di dove sei?": è la mostra fotografica realizzata da Gisella Congia e ospitata al Lazzaretto. Un reportage che apre "una finestra sulla vita delle persone". L'autrice attraverso i suoi scatti ha potuto raccontare storie di vita, dei singoli e della comunità, trasformando la fotografia in un mezzo di riattivazione della percezione e di analisi di tematiche sociali.

La mostra, organizzata in collaborazione con le associazioni culturali Carovana SMI, Sant’Elia Viva, è stata inaugurata ieri all’interno della cornice del festival culturale "Approdi 2014 - Festa d’Arte e Comunità", e potrà essere visitata fino al 26 ottobre presso il centro culturale Lazzaretto di Sant’Elia. La mattina dalle 9 alle 13, la sera dalle 17 alle 21.

Il reportage "Ma tu di dove sei?" sarà affiancato in contemporanea dall’evento espositivo "Fotografando Sant’Elia". Luoghi, parole e colori del quartiere visto dai suoi abitanti”: il risultato di un progetto di ricerca nato dall’incontro tra i geografi del Dipartimento di scienze economiche e aziendali dell’Università degli Studi di Cagliari e gli abitanti del quartiere, ancora protagonisti di un racconto fotografico, questa volta dietro l’obiettivo.
© Riproduzione riservata