Scuola e istituzioni scendono in piazza a Olbia al fianco dei lavoratori Meridiana. Questa mattina un rumoroso corteo composto da alcune centinaia di studenti delle scuole superiori cittadine, ed una cinquantina di lavoratori con le magliette rosse "Sono un esubero Meridiana", hanno sfilato per le vie del centro in quella che tutti hanno definito la giornata dello "Sciopero sociale della città". Una manifestazione pacifica che, durante le varie tappe, ha ricordato anche Andrea Mascia e Alessandro Santochini, i due lavoratori Meridiana che da ieri si trovano sopra una torre dell'illuminazione, a 35 metri di altezza e che questa mattina hanno ricevuto anche la visita del sindaco Gianni Giovannelli. "La ringraziamo per l'interesse che questa amministrazione sin dall'inizio ha dato alla vertenza", ha detto al megafono Mascia, rivolgendosi al primo cittadino. "Non è concepibile che questo territorio venga continuamente scippato", ha ribadito il sindaco rivolgendosi ai manifestanti che, partiti alle dieci da piazza Mercato, hanno raggiunto il Municipio, in corso Umberto. Uno scippo che riguarda "le Asl, la provincia e ora anche Meridiana, non possiamo sicuramente permetterci di perderla", ha concluso Giovannelli.