Proseguono le inchieste dell'Unione Sarda e di Videolina sulla stagione turistica che un autunno eccezionalmente caldo ha consentito di allungare. In tanti alberghi dell'Isola si registra un boom di prenotazioni. Non mancano però le difficoltà.

GALLURA, OLBIA E VILLASIMIUS - Numeri record si registrano nella parte nordorientale dell'isola, in particolare nei litorali di Budoni e San Teodoro. Cinque dei dieci alberghi di Giovanni Sanna, un operatore della zona, sono al completo fino alla fine del mese, ma non mancano le prenotazioni fino al 10 novembre. Anche il gruppo Delphina, degli imprenditori di Aggius Francesco Muntoni e Salvatore Peru (otto alberghi a 4 e 5 stelle con centri benessere a Palau, Santa Teresa Gallura, Badesi) è soddisfatto, «dopo le previsioni catastrofiche di inizio estate». Segni più anche nell'area di Golfo Aranci e nei centri balneari del comune di Olbia.

OGLIASTRA - Stagione positiva, con massiccia presenza di turisti stranieri, anche in Ogliastra, dove le presenze (173mila solo negli alberghi di Giorgio Mazzella) hanno superato lievemente quelle dell'anno passato.

Tutti i particolari nell'articolo di Augusto Ditel sull'Unione Sarda in edicola e nei servizi di Videolina firmati da Stefano Fioretti e Antonella Brianda.
© Riproduzione riservata