Bandiere rosse dei Cobas e di altre sigle, tamburi e striscioni anche a Cagliari: è partito poco dopo le 10 il corteo contro il progetto della nuova scuola di Renzi. Trecento persone tra docenti, studenti e personale Ata si sono schierate in piazza Garibaldi e si sono dirette in marcia verso viale Trento, sede della Regione. Le rivendicazioni non sono soltanto nazionali ma anche locali. "Non ci sembra - ha spiegato alla partenza Nicola Giua, dei Cobas - che l'esecutivo stia facendo moltissimo. Gli interventi per l'edilizia scolastica? Non si vede granché. E comunque è una partita di giro che cambia poco o nulla: la scuola sarda vive una grave sofferenza di strutture e gestione. Senza finanziamenti, si vive alla giornata". Il corteo ha attraversato il centro di Cagliari e sono tanti gli studenti che hanno deciso di disertare le lezioni e unirsi durante allo sciopero e alla manifestazione.