Un dato che rappresenta un incremento di oltre il 44% rispetto alla scorsa edizione e che fa del teatro cagliaritano il terzo in Italia, dopo La Scala di Milano e il Regio di Torino, per numero di abbonati. "Sono dati non solo confortanti, ma entusiasmanti.

Questi risultati ci spingono a fare sempre meglio. Il pubblico si sta riavvicinando con grande entusiasmo a teatro. E si vedono sempre più giovani", ha detto il Sovrintendente Mauro Meli nel presentare il quarto titolo in cartellone, Tosca, il capolavoro di Giacomo Puccini in scena da domani al 12 ottobre con sette rappresentazioni previste. "Una Tosca originale e moderna, nel rispetto della tradizione - ha sottolineato il numero uno del Lirico - con un cast eccezionale, a partire da Svetla Vassileva, quando la si sente cantare viene subito da pensare che quel ruolo sia nato per lei. E ancora uno straordinario direttore, Gianluigi Gelmetti. Poi la voce bellissima e importante di Aquiles Machado nel ruolo di Mario Cavaradossi, e uno tra i più bravi baritoni nel ruolo di Scarpia, Claudio Sgura".

La campagna abbonamenti, intanto, è sempre aperta. Si potranno acquistare i mini abbonamenti per le ultime quattro opere in cartellone: Tosca, Traviata, Lo Schiaccianoci e Gli Stivaletti.
© Riproduzione riservata