Al triangolare hanno partecipato la nazionale di calcio trapiantati, una Rappresentativa Sindaci e Assessori della Provincia di Ogliastra e l'Associazione Giornalisti Sardi.

Il triangolare è l'occasione per ricordare Michela Ibba, la 19enne di Lanusei da tempo residente a Selargius (figlia di Roberto, dirigente di calcio conosciuto nel Cagliaritano e in Ogliastra) morta ad agosto dopo aver lottato con tutte le sue forze contro una malattia degenerativa.

LA NAZIONALE TRAPIANTATI - La Nazionale Calcio Trapiantati A.P.S. (associazione di promozione sociale) nasce per volere di Persone Trapiantate con l’obiettivo di diffondere la cultura della donazione degli organi, unico rimedio a certe gravi malattie. La squadra è composta da trapiantati di qualsiasi organo e tessuto. Ragazzi provenienti da tutte le regioni d’Italia con la voglia di dimostrare che dopo un trapianto si può tornare ad una vita normale ed anche a giocare a calcio. La nazionale ha giocato contro la Nazionale Cantanti, Nazionale Calcio Tv, Nazionale Attori, ciclisti professionisti, Fiorentina anni 70-80, vigili del fuoco in diverse città come Pavia, Belluno, Firenze, Pisa, Brindisi, Prato, Milano, Noceto, Pomezia, Siracusa.
© Riproduzione riservata