Prezzi da 45 a 70 euro per l'abbonamento unico integrato che partirà il prossimo primo ottobre sulle linee Ctm, Arst e Trenitalia. Lo ha stabilito l'assessorato regionale dei Trasporti. L'abbonamento Ctm-Trenitalia dà diritto a viaggiare, per tutto il mese solare di riferimento e per un numero illimitato di corse, sull'intera rete urbana (compresa Metrocagliari) e sulla rete ferroviaria Trenitalia da Cagliari sino a Decimomannu. Il costo mensile dell'abbonamento ordinario sarà di 45 euro, 33 per gli ultrasessantacinquenni sotto la soglia minima di reddito Isee, 42 e 38 euro per gli studenti a seconda del reddito.

L'abbonamento integrato Ctm-Arst, invece, dà diritto a viaggiare, per tutto il mese e sempre per un numero illimitato di corse, sull'intera rete Ctm (compresa Metrocagliari) e sulla rete Arst dell'area di Cagliari sino alla tratta tariffaria 03 per le autolinee e fino alla stazione di Settimo San Pietro per il servizio metro-ferroviario. Il costo mensile dell'abbonamento ordinario sarà di 70 euro, 40 euro per gli ha oltre 65 anni sotto la soglia minima di reddito Isee e 50 o 60 euro per gli studenti a seconda del reddito.

L'iniziativa dell'assessorato dei Trasporti con la collaborazione di Ctm, Arst e Trenitalia ha l'obiettivo di incentivare l'utilizzo dei mezzi di trasporto collettivo e dopo la fase di sperimentazione dovrebbe essere estesa a tutta la rete regionale. I comuni interessati sono: Cagliari, Assemini, Capoterra, Decimomannu, Elmas, Monserrato, Maracalagonis, Selargius, Sestu, Settimo San Pietro, Sinnai, Quartu Sant'Elena, San Sperate, Quartucciu. Gli abbonamenti integrati potranno essere acquistati nei Ctm Point di Cagliari e di Quartu (titolo disponibile Ctm-Arst, Ctm-Trenitalia), nelle biglietterie della stazione ferroviaria di Cagliari in piazza Matteotti (titolo disponibile Ctm-Trenitalia) e in diversi punti vendita autorizzati.
© Riproduzione riservata