Per Teresa Selimovic, 18 anni, giovane rom che vive nel campo nomadi di Selargius, un futuro migliore è possibile grazie alla borsa di studio che la Fondazione Anna Ruggiu, le ha riservato per il terzo anno consecutivo.

La 18enne che coronerà il sogno di andare all’università, ha ricevuto il premio nell’aula consiliare del comune di Selargius insieme ad altre tre ragazze rom. Mille euro per continuare gli studi: un incoraggiamento ad andare avanti.

Il premio speciale, intitolato alla memoria di Ester Mura, ex direttrice scolastica scomparsa di recente e tra le prime a battersi per la scolarizzazione dei minori rom nelle scuole sarde, è un riconoscimento in più voluto dalla Fondazione, che insieme al comitato provinciale dell’Unicef di Cagliari e all’Asce, associazione sarda contro l’emarginazione, mira a l’integrazione attraverso la cultura e il dialogo.