Domani la manifestazione del movimento pastori a Cagliari. Prima di parlare del merito la sciocca organizzazione dell'ordine pubblico. Il pregiudizio verso i pastori è evidente ed il provvedimento che ne è uscito è incostituzionale perché limita senza ragionevolezza il diritto a manifestare ed a esprimere la propria opinione.

Sul merito. I mesi scorsi sono stati la fotografia di un Consiglio ed una Giunta che hanno a cuore le sorti della pastorizia. La legge che mette i soldi per la lingua blu in un periodo nel quale si annullano iniziative per decine di migliaia di euro, il testo unico su distretti, biodiversità e marchio, nonché l'aver aggiustato il psr a favore del settore.

Basta?, Va tutto bene? Chi sta nel nostro mondo reale (l'unico che regge in mezzo al disastro degli altri settori) sa che le cose che non vanno sono tante. Il credito, la burocrazia regionale ed in generale la mancanza di un sistema che coordini l'attività di tutti.

Detto questo, ho trovato fuori luogo l'attacco all'assessore Falchi perché non incontra il movimento sul psr, nonché la furibonda ed ingiustificata caccia contro le associazioni agricole e verso coloro che si occupano del settore. Ad ogni buon conto, mi trovate al solito numero di telefono ed in ovile. Buona manifestazione
© Riproduzione riservata