"Siamo un gruppo di genitori di alunni frequentanti l'istituto comprensivo di Uta. Le scuole elementari soffrono da tempo di problemi legati all'adeguamento delle aule alle norme. Questo problema che da anni ha creato disagi agli alunni drl caseggiato Garibaldi si ripercuote oggi su tutti i bambini. I lavori alla scuola Garibaldi hanno costretto la dirigente scolastica a ricollocare anche alcune classi della scuola di via Regina Margherita, con il risultato che due di queste classi fanno lezione in un edificio inadatto, di cui si allega una foto, che precedentemente era adibito a spogliatoi del campo sportivo. Noi genitori stiamo agendo secondo i canali burocratici e abbiamo avvisato gli uffici competenti. Tuttavia riteniamo che l'adeguamento di tutti gli edifici del Ics di Uta vada risolto una volta per tutte, per evitare che ogni anno si debbano affrontare le stesse battaglie".