E' iniziato nel primo pomeriggio nel palazzo del Consiglio regionale, in via Roma a Cagliari, l'incontro tra la delegazione composta dai lavoratori della Multiss, dai loro rappresentanti sindacali, dal presidente della Provincia di Sassari con la Giunta provinciale, con l'assessore regionale del Bilancio, Raffaele Paci, quello degli Enti Locali, Cristiano Erriu, e il capo di Gabinetto della presidenza della Regione, Filippo Spano, il presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau, e i consiglieri regionali eletti nel Nord Ovest Sardegna.

Provincia, sindacati e lavoratori nei giorni scorsi hanno deciso di appellarsi alla Regione per cercare di risolvere i problemi di bilancio dell'ente, a causa dei quali sono a rischio i posti di lavoro dei dipendenti della società in house, ma anche servizi essenziali come la manutenzione di strade e scuole.

La Provincia di Sassari lamenta un taglio di 4,3 milioni di trasferimenti dal Fondo unico della Regione e chiede il ripristino di quella somma per poter rispettare i contratti con la Multiss. L'incontro si sta svolgendo nell'aula della Prima commissione consiliare.
© Riproduzione riservata