Tre morti e una persona in gravissime condizioni. E' il bilancio del weekend appena trascorso.

L'ultima croce a Olzai dove ha perso la vita Graziano Testasecca, di 59 anni, operaio edile residente nel comune nuorese. L'incidente si è verificato alle 16 (di ieri) in via Telegrafo. La dinamica è ancora in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri di Olzai e della Compagnia di Ottana. Il furgone, un Ford Transit, era parcheggiato probabilmente in discesa e l'operaio si trovava davanti al mezzo quando si sarebbe rotto l'impianto frenate. Il Transit ha travolto in pieno l'uomo. Immediata la richiesta di soccorsi e l'arrivo sul posto di un'ambulanza del 118 e dei carabinieri. A Olzai è anche arrivato l'elisoccorso che ha trasportato d'urgenza nell'ospedale San Francesco di Nuoro il ferito ma, nonostante le cure dei medici, poco dopo il cuore dell'operaio ha smesso di battere.

INCIDENTE A MORES - E sempre ieri, nel l pomeriggio, un motociclista è rimasto gravemente ferito nel circuito di Mores. E' stato trasportato da un elicottero all'ospedale di Sassari. Non si hanno ancora informazioni su come sa avvenuto l'incidente e sull'identità della persona ferita.

DUE MOTOCICLISTI MORTI - Durante la notte tra sabato e domenica sono morti due motociclisti in altrettanti incidenti stradali avvenuti nel cagliaritano e nel sassarese. Sulla provinciale 71 che collega Giba a Teulada al km 10 ha perso la vita Daniele Fois, operaio di 31 anni, di Giba. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Carbonia, a bordo dello scooter 125 viaggiava sulla direzione Teulada-Giba quando all'1:45, per cause ancora da accertare e nei pressi di una curva, in località Malfatano, ha perso il controllo del motociclo finendo a terra. Immediata la richiesta di soccorso e sul posto sono intervenuti i carabinieri ed il 118. Dopo alcuni tentativi di rianimazione il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. L'altro motociclista è morto nel sassarese sabato sera: Giovanni Barra, di 37 anni, nato a Sassari ma residente a Sennori, è finito fuori strada andando ad urtare con una Suzuki 800 il guard-rail sulla statale fra Osilo e Nulvi.

ALTRI DUE FERITI- Sulla litoranea Bosa-Alghero sono rimasti feriti altri due motociclisti. L'incidente è avvenuto intorno alle 7,30. Luca Angelo Mastio, di Sarule, 35 anni, ha riportato un trauma facciale è stato trasferito in elicottero a Sassari in Rianimazione. Viaggiava insieme a Marco Boi, 32 anni, anche lui di Sarule, che ha riportato ferite meno gravi.
© Riproduzione riservata