Sabato 13 settembre è in programma il concorso a premi delle Pariglie Mogoresi, a cui parteciperanno alcune tra le migliori pariglie provenienti da tutta la Sardegna, mentre domenica 14 settembre avrà luogo la Gimkana a cavallo con prove di abilità a tempo.

E' prevista anche una serata di musica e danza a cui sono state invitati numerosi gruppi di ballo.

IL PROGRAMMA - Si parte sabato alle 16 e 30 con le Pariglie Mogoresi, una gara a colpi di spettacolari acrobazie a cavallo che vedrà sfidarsi alcuni tra i più abili e coraggiosi cavalieri provenienti da tutta la Sardegna. Due pariglie da Ollastra, la prima formata da Roberto Casella, Antonella Rosas, Giuseppe Casella e Salvatore Aru, la seconda composta da Valentino Bratzu, Massimo Dessì, Nicolas Damiano, faranno valere il proprio valore contro le pariglie provenienti da Assemini, con Luiano Piano, Riccardo Cappai, Mario Secci, da Oristano, con Chicco Soddu, Federico Misura, Alessandro Cester, da Maracalagonis, com Mirko Pintore, Michele Pintore, Moreno Ollargiu, e da Ittiri, con Gian Mario Bassu, Gavino Puggioni, Stefano Serra, Andrea Santoru e Maikol Marras.

Domenica alle 20 e 30 la pista del Centro Ippico di Mogoro sarà nuovamente scenario di evoluzioni grazie alla Gimkana a cavallo organizzata in occasione del 10° Memorial Gianluca Cancedda. La gara prenderà il via alle 16 e 30 con i binomi impegnati nell’affrontare nel minor tempo possibile un percorso che prevede salti all’ostacolo, slalom, passi laterali, passi indietro e molto altro.
© Riproduzione riservata