I bambini della materna frequenteranno le lezioni nella sede di via Libertà. Quelli delle elementari nel caseggiato di via Sant'Isidoro. L'ordinanza è stata emessa dal sindaco Barbara Pusceddu, "per garantire l'avvio delle attività didattiche delle classi della scuola dell'infanzia e della scuola primaria di piazza Scuole, appartenenti al Primo istituto comprensivo statale, nelle aule disponibili nei plessi scolastici di via della Libertà e via Sant'Isidoro". A questo scopo le sezioni della scuola primaria del plesso di piazza Scuole sono state trasferite nelle aule disponibili nel plesso di via Sant'Isidoro "per tutto il periodo necessario agli interventi di manutenzione della copertura del primo piano. "Tale soluzione - sottolinea il primo cittadino - è ritenuta l'unica percorribile, è stata adottata in accordo con la direzione scolastica competente e con gli uffici comunali". L'ordinanza dispone anche di interventi in via d'urgenza per il ripristino dell'agibilità dei locali al piano terra del plesso di Piazza Scuole per consentire quanto prima il rientro della scuola dell'infanzia, nonché per l'attivazione di servizi trasporto scolastico a favore degli alunni interessati dal trasferimento.