Giornata dedicata allo sport e all'informazione al Geovillage di Olbia dove questa mattina si terrà il corso sul rapporto tra sport e informazione.

Dopo il saluto del presidente dell’Ussi, Mario Frongia, che ha proposto e organizzato il corso assieme all’Ordine, il programma prevede gli interventi di Filippo Peretti (presidente di Odg Sardegna) sulla Carta deontologica del giornalismo sportivo, e di Augusto Navone (direttore dell’Area marina protetta Tavolara) sulle iniziative per la protezione dell’ambiente. Interverrà anche Luca Pancalli, presidente del Comitato italiano paraolimpico. Pancalli è stato commissario della Federcalcio dopo Calciopoli ed è presidente del settore giovanile tecnico e scolastico della Federcalcio.

PREMIAZIONE - Ci sarà anche Daniele Dessena tra i premiati dall'Ussi Sardegna. Il centrocampista del Cagliari, infatti, indossò i lacci colorati contro l'omofobia. Verrà premiato anche l'attaccante Marco Sau. Ospite d'onore il presidente del Coni Giovanni Malagò. Sul parter tanti altri sportivi che verranno premiati tra gli altri, Dorina Vaccaroni, Gigi Datome, Sandrino Porru (sport paralimpico), Manuel Vanuzzo e Federico Pasquini (Dinamo Sassari), Andrea Del Pin (Figc), Sara Palmas (atletica), Omar Magliona (motori), Andrea Masala (Gazzetta dello Sport), Carlo Rossi (tennistavolo), Vittorio Lai (Federboxe). La madrina della serata è l’attrice Manuela Arcuri.
© Riproduzione riservata