Protagonisti nazionali e internazionali del calibro di Francesco Venezia, Joseph Rykwert, Jordi Bellmunt, Juliette Bekkering, Jose Morales, Joao Nunes, Fernando Salvador, Jaques Sbriglio, Zoran Djukanovic si alterneranno in conferenze e incontri intorno a tematiche legate alla candidatura del capoluogo nell'ambito della terza edizione della Scuola estiva internazionale di Architettura. Il via è scattato questa mattina nell'Aula magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura in via Corte d'Appello n 87, con l'apertura della scuola da parte dei Rettori e delle autorità e l'incontro dal titolo "Università, cultura, sviluppo. Il ruolo dell'università nei processi di rigenerazione urbana che vedono la cultura come motore di sviluppo". Nel pomeriggio si entra nel vivo: alle 18, nell'aula magna di Ingegneria, in Piazza d'Armi, si terrà la lezione magistrale del professor Francesco Venezia introdotta da Nicola Di Battista, direttore della rivista Domus. Le attività della Scuola si concluderanno sabato 13, con la lezione magistrale di Joseph Rykwert (aula magna Ingegneria, Piazza d'Armi, ore 18).