Sarà il Parco Pabude a ospitare la sesta edizione della sagra della Seada. Domenica, dalle 10, a Bolotana non solo degustazioni. Spazio anche alla musica e allo sport.

Alle 10 l'inizio con la premiazione del sesto Concorso Regionale della Seada e l'inaugurazione della sesta edizione “Artes e Sabores”. Saranno aperti gli stand dei produttori ed espositori del territorio del Marghine alla presenza della madrina Moria Giovanna Cherchi. Sempre alle 10 via alla terza gara del Campionato Italiano Bike Trial.

Numerose le attività proposte: la "Seada nelle Fattorie Didattiche (la filiera produttiva della seada a cura dell’Agenzia Regionale Laore), "Arrivano i Gialli" (Laboratorio del gusto – Verso Nuove Identità Rurali), escursioni naturalistiche (curate dalla Pro Loco), escursioni in fuoristrada (a cura dell'associazione La campagnola del Marghine), visite guidate alla Villa Piercy e alla Xiloteca nel Borgo di Badde Salighesa), tiro alla carabina ad aria compressa a cura.

Saranno organizzati anche passeggiate a cavallo per adulti e bambini e giochi celtici.

Alle 13 il pranzo a base di prodotti tipici della tradizione agropastorale del centro Sardegna e alle 16 la degustazione delle seadas. Alle 17 balli e canti a Tenores e Cori Polifonici. Alle 18 la premiazione della gara di Bike Trial. Poi dalle 18,30 le esibizioni dei gruppi musicali.
© Riproduzione riservata