Ecco il quadro degli otto incendi che sono divampati nell'Isola.

SASSARI - In località Surula, a pochi metri dalla Statale 131, le fiamme hanno distrutto ettari di pascoli e macchia mediterranea. Sul posto ha operato anche un elicottero partito da Bosa.

OGLIASTRA - Un altro incendio è divampato in località Ponte Pauleddu, a Perdasdefogu. In azione due elicotteri regionali, oltre alle squadre a terra. Sono stati già spenti, invece, gli incendi divampati a Iglesias nelle località Barega - dove le fiamme si sono avvicinate alle abitazioni - e Casa Cannas. Per spegnerli sono dovuti intervenire complessivamente tre elicotteri. Fiamme spente anche a Tortolì.

IGLESIENTE - Disagi alla circolazione ferroviaria a causa delle fiamme che si sono avvicinate ai binari. Trenitalia ha comunicato che per un'ora - dalle 13.40 alle 14.45 - si è registrato lo stop alla circolazione, con due treni regionali che sono stati soppressi e sostituiti da corse in autobus, e un'altra corsa che ha subito un ritardo di una ventina di minuti.

CAGLIARITANO - Fiamme anche a Nurri e San Sperate. Questo ultimo rogo è divampato sull'argine del Rio Mannu e ha interessato pascoli e canneti, avvicinandosi anche ad alcune abitazioni. Domato, invece, con l'intervento di un Canadair e due elicotteri un altro incendio scoppiato a Sassari in località Scala Erre.
© Riproduzione riservata