Due giovani di appena 18 e 19 anni tentano di rapinare una tabaccheria a Sant'Antioco armati di roncola e travisati ma finiscono in manette con l'accusa di tentata rapina in concorso. Nicolò Spiga, 18 anni, di Carbonia e residente Sant'Antioco, e Stefano Minervino, 19enne nato a Milano ma residente a Cagliari, intorno alle 11,30 di ieri si sono presentati nella tabaccheria di via Trento con l'intento di portare via l'incasso.

La rapina è stata però sventata dall'immediata reazione del titolare, che si è scagliato contro uno dei due giovani riuscendo a bloccarlo anche grazie all'aiuto di alcune persone.

Subito sono arrivati i carabinieri. Un giovane è finito subito in manette. Il secondo malvivente, fuggito subito dopo l'irruzione nell'esercizio commerciale, è stato bloccato in paese dai carabinieri. Dopo le formalità di rito i due ragazzi sono stati portati al carcere di Buoncammino a disposizione dell'autorità giudiziaria. L'operazione è stata condotta dai carabinieri di Sant'Antioco con quelli del nucleo radiomobile di Carbonia e della stazione di San Giovanni Suergiu.
© Riproduzione riservata