Dopo Vermentino di Gallura e Cagnulari che hanno caratterizzato i wine tasting della scorsa edizione, quest'anno le degustazioni si concentreranno su due vitigni maggiormente presenti nel sud dell'Isola, ma che trovano felici espressioni anche nel sassarese e in alcune zone dell’Ogliastra.

Venerdì 29 e sabato 30 ben trenta etichette provenienti dall’intero territorio isolano, saranno presenti sui banchi d'assaggio allestiti nel suggestivo piazzale dell'antico macello cittadino.

Sedici le Cantine aderenti allo speciale evento che da ben otto anni vede la città di Quartu protagonista della giovane e intrigante fusion tra musica e vino. Ad accompagnare lo scorrere delle due serate, altrettanti concerti proposti da due formazioni jazz che contano al loro interno ben sei artisti quartesi.

Piero Bagnone, Alberto Barbarossa, Roberto Deidda, Diego Deiana, Riccardo Loi e Corrado Rocca, si esibiranno durante le due serate assieme ad altri conosciuti nomi del panorama jazzistico regionale. Apriranno il Festival, gli Unclesound, quartetto interamente quartese che propone musiche e brani di ispirazione manouche e gipsy jazz.

Il giorno seguente spazio agli String Trio, tre strumenti a corda: chitarra, violino e contrabasso a ripercorrere standard jazz reinterpretati e riadattati per l'originale progetto.

Entrambi i concerti avranno inizio alle 21. L’ingresso alle serate è libero. Chi desidera degustare i vini in vetrina, può farlo previo acquisto del calice griffato in vetro.

Per ulteriori informazioni 366-8700210.

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata