Il Dipartimento di Agraria di Sassari ha organizzato per il 29, alle 10, presso l'aula Magna in viale Italia, un incontro informativo al quale sono invitati gli studenti interessati a iscriversi ad uno dei corsi di laurea triennale. L'offerta formativa per l'anno 2014/15 prevede due corsi a Sassari di Scienze e Tecnologie Agrarie e di Scienze Agro-Zootecniche, un corso a Nuoro di Scienze Forestali e Ambientali, uno ad Oristano di Tecnologie Viticole, Enologiche, Ambientali. I corsi di laurea sono a numero programmato e prevedono un test di accesso. L'Università consiglia di prendere visione dei bandi per la compilazione della domanda e per la partecipazione alla prova di accesso (http://agrariaweb.uniss.it/php/proiettoreTesti.php?cat=326&xml=/xml/bacheca/bacheca13512.xml&item=0&tl=Ultime%20notizie).

Nell'Incontro verrà illustrata, l'offerta formativa, le modalità di iscrizione e di partecipazione alla prova di acceso, il funzionamento della didattica del Dipartimento, verranno descritti laboratori e attrezzature a disposizione degli studenti, le attività sul campo svolte, i tirocini curriculari, i percorsi di internazionalizzazione previsti (partecipazione a progetti Erasmus+). Verrà dato spazio per rispondere a domande degli interessati e per i chiarimenti su ciò che riguarda la didattica e il funzionamento del Dipartimento.

Le iscrizioni alla prova di accesso devono essere effettuate on-line dal sito www.uniss.it entro il 1 settembre 2014.