Si parte il 10 dal quartiere dove 12 anni fa è nata la manifestazione ideata da Chourmo. Dal giorno dopo e fino al 14 tutto si trasferisce nel Village allestito tra il Giardino Sotto le Mura e il Terrapieno. "Uno spazio di confine tra i quartieri Marina, Castello e Villanova - hanno spiegato gli organizzatori - e di cui i cagliaritani si sono riappropriati solo di recente dopo una serie infinita di lavori. Il Terrapieno accoglierà anche gli stand, i punti informativi e l'area ristoro".

Dalle 16 dell'11 all'una di notte del 14 il tratto da piazza Costituzione ai Giardini Pubblici sarà chiuso al traffico per rendere possibile l'iniziativa che negli scorsi anni ha fatto registrare le 20mila e anche 30mila presenze nel weekend. Sono 33 gli appuntamenti in programma nella 4 giorni, 80 gli ospiti tra cui: gli scrittori italiani Maurizio De Giovanni, Loriano Macchiavelli con sua figlia Sabina, Francesca Melandri, i Wu Ming, Rossella Pastorino, Francesco Abate, Alan D.

Altieri, Bruno Arpaia, Michela Murgia. Ancora gli stranieri Nan Aurosseau, Serge Quadruppani, Stephan Enter e la poetessa e attivista americana Sarah Menefee protagonista del movimento Occupy San Francisco.

Sono attesi anche il disegnatore satirico Sergio Staino, il cantautore anarchico Alessio Lega, i giornalisti Sandro Ruotolo e Luciana Castellina, il regista Mimmo Calopresti, Massimo Cirri, conduttore del programma radio Caterpillar. "Non tutto è in vendita" è il tema della 12/a edizione.
© Riproduzione riservata