Mentre la maggior parte dei bambini arrivati a giugno e luglio continuano le loro vacanze presso le famiglie accoglienti sarde per rientrare il patria il prossimo 31 agosto, un piccolo gruppo è interessati da un piccolo cambio della guardia.

Venerdì alle 7,40 parte il gruppo luglio composto da 24 persone; appuntamento all’aeroporto di Elmas (zona partenze) alle 6; nel pomeriggio alle 18,20 sempre nello scalo cagliaritano, arrivo il "gruppo agosto" composto da 35 persone compresi tanti ragazzi oggi maggiorenni che negli anni passati sono stati accolti nei Progetti Chernobyl e che continuano ancora adesso ad essere ospitati dalle loro famiglie della Sardegna.

In rappresentanza delle Autorità bielorusse sarà presente il Console onorario bielorusso nell’Isola Giuseppe Carboni, che, in un messaggio rivolto alle famiglie, ha detto: “ Voglio ringraziare le famiglie sarde per l’amore, la cura e l’affetto con le quali ospitano i bambini bielorussi. Un grande esempio di solidarietà concreta che rende onore al grande senso di ospitalità e amicizia verso la Bielorussia che contraddistinguono la Sardegna e tutta l’Italia. Un grazie di cuore a nome degli orfanotrofi, dei genitori e dei nonni bielorussi che con grande fiducia mandano i loro piccoli in Sardegna per respirare l’aria pulita di questa splendida Isola, perla del Mediterraneo”.
© Riproduzione riservata