E' ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Sassari, ma non sarebbe in pericolo di vita, Livio Fois, l'operaio di 31 anni di Galtellì rimasto ferito mentre lavorava all'interno della cava di marmo 'Elena' a Orosei: una lastra gli ha schiacciato la gamba destra. L'uomo, dopo essere stato trasportato in elicottero all'ospedale di Nuoro, è stato trasferito a Sassari dove si trova adesso ricoverato. La cava in cui è avvenuto l'incidente è la stessa teatro della tragedia del 20 dicembre dello scorso anno in cui perse la vita un operaio di origini polacche, Charl Knap, di 51 anni. Anche in quel caso, una lastra di marmo gli crollò addosso e per lui, a differenza di Fois, non ci fu scampo. Sull'incidente di oggi indagano i carabinieri della Compagnia di Siniscola, i colleghi della Stazione di Orosei e gli specialisti dello Spresal di Nuoro.

I FATTI - L'incidente si è verificato intorno alle 9.30 di giovedì nella cava marmi Elena, nel distretto di estrazione sulla Orosei-Dorgali. Per soccorrere Livio Fois 31 anni di Galtelli è intervenuto prima un equipaggio di una medicalizzata del 118, allertato dai colleghi di lavoro dell'operaio, e poi un elicottero che ha trasportato il giovane ferito all'ospedale a Sassari, per essere sottoposto a degli esami con la Tac. Un grosso masso gli ha schiacciato le gambe, ma non si escludono lesioni interne. Le sue condizioni sono giudicate gravi anche se non correrebbe pericolo di vita .

Nella stessa cava sette mesi fa aveva perso la vita un operaio, Charl Knapp, 51 anni polacco ma da tanti anni impegnato nelle cave della Baronia.
© Riproduzione riservata