Ha viaggiato da Alghero a Cagliari a bordo della sua auto, all'interno della quale trasportava oltre due chili di gioielli e altri preziosi, il cui valore di mercato supera abbondantemente i 500 mila euro, che con tutta probabilità sono il frutto di alcune rapine compiute nelle ultime settimane nell'hinterland di Alghero, all'interno di ville e case indipendenti. La Squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Alghero, in collaborazione con la Squadra volante e la Squadra mobile della Questura di Cagliari, ha arrestato Giovanni Decolombi, 24 anni di Genova, con l'accusa di ricettazione.

Gli uomini del commissariato algherese avevano intensificato i controlli in seguito ad alcuni furti avvenuti in serie negli ultimi quindici giorni. Le indagini avevano permesso di verificare la presenza di un'auto sospetta nelle zone in cui si registravano i colpi. Ieri quella stessa auto è stata notata all'uscita di Alghero ed è stata seguita lungo il tragitto verso il sud dell'Isola. Alle porte di Cagliari il veicolo è stato intercettato e fermato per essere trasportato in Questura, dove i controlli hanno permesso di trovare numerosi sacchetti contenenti gioielli per un peso complessivo di 2 chili e 600 grammi e 6500 euro in contanti.

Tra i gioielli sono stati individuati alcuni monili corrispondenti a quelli rubati durante i furti su cui il commissariato di Alghero stava indagando. In attesa di risalire ai legittimi proprietari, la refurtiva è stata messa sotto sequestro, mentre il giovane è stato accompagnato a Buoncammino.
© Riproduzione riservata