Chi ha detto che nell'era della Rete e dei social non c'è più spazio per il romanticismo? Si firma I / 22-07-71 e scrive alla sua "signorina" per avere un'ultima chance.

"Dopo tanti tentativi di riuscire a vederti, parlarti, guardarti andati a vuoto ho deciso di farti questa sorpresa per attirare la tua attenzione". Comincia così il messaggio affidato al quotidiano L'Unione Sarda che un gentiluomo, forse cagliaritano (sarà un caso che il messaggio compare nelle pagine dedicate alla cronaca di Cagliari?), ha voluto dedicare alla sua amata.

E' l'amore ai tempi di Internet, raccontato alla "vecchia maniera" senza post né "like" e, nella sua semplicità, forse ancora più trasgressivo. "Questi mesi di silenzi sono stati un periodo bruttissimo, vederti di sfuggita e per pochi secondi non facevano altro che farmi stare ancora più male". Ammette i suoi sbagli, chiede perdono, si affida a lei che magari oggi aprendo il giornale leggerà questa lettera d'amore e si fermerà a riflettere. Chissà se la "signorina" a cui è indirizzato il messaggio troverà anche il coraggio di perdonare.
© Riproduzione riservata