Santu Lussurgiu riaccoglie tra i suoi giardini, sagrati, piazze e perfino balconi, il Festival "Percorsi Teatrali", ideato dal Teatro del Segno e organizzato in collaborazione con il Comune del Montiferru. "Un viaggio tra le arti e i linguaggi della scena - sottolinea il regista Stefano Ledda, direttore artistico - la kermesse punta sulla formazione e la didattica e si inserisce nella programmazione culturale dell'estate lussurgese favorendo l'incontro e lo scambio di idee ed esperienze tra gli artisti, e l'interazione con la comunità che li ospita".

Tra i protagonisti anche l'attore e regista americano Michael Margotta, discepolo di Lee Strasberg e membro dell'Actor's Studio di New York e Los Angeles, con il seminario di recitazione "Training e Script Analysis".

In anteprima arriva "Harpscapes" di Raoul Moretti, che darà il via all'Acoustic Summer Promo Tour 2014. Il festival sfoglia pagine di Sergio Atzeni e Giuseppe Dessì con "Chi era Giacomo Serra" del Teatro del Segno, con drammaturgia e regia di Stefano Ledda . Tra gli eventi attesi c'è anche il teatro di figura del Teatro Tages.

All'universo femminile sono dedicati cinque spettacoli: "Cappuccetto Rosso" di e con Senio G.B. Dattena, "Chavela Vargas - L'ultima Sciamana", progetto musicale di Officina Acustica, "Son tutte belle le mamme del mondo?" de L'Effimero Meraviglioso per la regia di Maria Assunta Calvisi, "In equilibrio, come i passeri", performance/installazione di Rossella Faa e Anna Paola Marturano, 'Tutto tranne Gramscì di Anfiteatro Sud, scritto e diretto da Susanna Mameli e interpretato da Marta Proietti Orzella, liberamente tratto da "Le donne di casa Gramsci" di Mimma Paulesu Quercioli. Inaugurazione l'8 agosto nel segno della poesia con "Richiami", omaggio al lussurgese Giovanni Corona.
© Riproduzione riservata