Saranno consegnati dalla Fondazione Accademia Casa Puddu al Comune di Uras venerdì 1 agosto al termine della "Cena nel bosco" in programma al Parco Sa Parco Sa Fogaia a Siddi, in occasione della nona edizione di Appetitosamente.

"La cena - spiega lo chef Roberto Petza del ristorante S'Apposentu - è un momento d'incontro tra solidarietà e alta cucina in mezzo alla natura ed è anche l'occasione per rivolgere un pensiero a Rita Denza, maestra e regina della ristorazione sarda, scomparsa prematuramente poche settimane fa". La "Cena nel bosco" coincide quest'anno con la conclusione del tour di beneficenza "Serviamo la solidarietà", promosso da Petza con il coinvolgimento di Luigi Pomata ("Luigi Pomata" di Cagliari), Stefano Deidda ("Dal Corsaro" di Cagliari), Roberto Serra ("Su Carduleu" di Abbasanta), Pierluigi Fais ("Josto al Duomo" di Oristano), Achille Pinna ("Da Achille" di Sant'Antioco), Manuele Senis ("Fradis Minoris" di Nora), Leonildo Contis ("Contis" di Sanluri), Gianfranco Pulina ("Golden Gate" di Bortigiadas) e Franco Putzolu ("Grekà" di Terralba).

"Un vero e proprio itinerario nel mondo del gusto lungo otto mesi che ha fatto tappa nei ristoranti aderenti all'iniziativa - sottolineano Marco Pisanu e Gianfranco Massa, presidente e direttore della Fondazione Accademia Casa Puddu - siamo felici per la grande sensibilità degli chef e per il buon cuore delle persone". Alla cena prenderanno parte anche Elio Sironi ("Madai" di Porto Cervo), Karim Larbi ("Osteria del Mare" di Olbia) e Clelia Bandini ("Lucitta" di Arbatax).

L'evento è realizzato con il supporto delle Cantine Pala e Mora e Memo, del Birrificio Dolmen, di Nieddittas e delle Acque San Martino e Smeraldina.
© Riproduzione riservata