Hanno rischiato, affrontando il mare grosso per il forte vento, e sono stati salvati dagli uomini della Capitaneria di Cagliari costretti a un sabato di grande lavoro. Ben 22 persone sono state soccorse su quattro imbarcazioni, in altrettanti interventi, nella costa sud della Sardegna tra Villasimius e Sant'Elia. VILLASIMIUS - Il primo intervento a Villasimius, nella zona della secca di Santa Caterina, un gommone in avaria con nove persone a bordo: si trovava a circa mezzo miglio dalla costa. La motovedetta della Guardia costiera ha raggiunto il mezzo scortandolo in porto.

SANTA GILLA - Operazione di soccorso anche nello stagno di Santa Gilla per una piccola barca in difficoltà. Sono state le quattro persone a bordo a dare l'allarme: il mezzo della Capitaneria, destinato agli interventi in zona aeroportuale e idoneo ai bassi fondali, ha raggiunto l'imbarcazione portando in salvo gli occupanti fino alla darsena di Santa Gilla.

SANT'ELIA - Due persone sono state soccorse invece nelle vicinanze di capo Sant'Elia per un'avaria al motore della loro barca. Una motovedetta della Capitaneria ha raggiunto l'imbarcazione poi "accompagnata" nel porto di Cagliari.

TORRE DELLE STELLE - Un'imbarcazione con a bordo sette persone è stata soccorsa dai Vigili del fuoco insieme ai sommozzatori perché col motore in panne era in balia del mare grosso che rischiava di sbattere il natante contro gli scogli.
© Riproduzione riservata