Avrebbe affittato una casa di cui non aveva proprietà, né titolo, ad una coppia di extracomunitari facendosi consegnare 500 euro quale pagamento delle prime tre mensilità di affitto. Per questo motivo e al termine delle indagini, i carabinieri della stazione di Nuxis hanno denunciato per truffa un uomo di 42 anni, C.M., di Nuxis.

L'uomo, secondo la ricostruzione dei militari, appreso che una coppia di extracomunitari cercava una casa, ha proposto l'affitto di un immobile. Subito dopo, per perfezionare il tutto avrebbe proposto un contratto di locazione di una casa ma senza averne titolo perché, come appurato dai carabinieri, di proprietà di un parente. Dopo la firma del contratto il quarantaduenne si è fatto consegnare 500 euro a titolo di pagamento delle prime tre mensilità del canone di affitto. I giorni successivi la sorpresa per la coppia di inquilini.

Una volta raggiunta la casa dove avrebbero dovuto iniziare i lavori di tinteggiatura, i due hanno trovato nell'edificio una coppia intenta a pulire le camere. Coppia che aveva acquistato l'immobile qualche tempo prima. Immediata una discussione andata avanti anche con la presenza del mediatore e terminata solo con l'intervento dei carabinieri. L'uomo, secondo la ricostruzione dei militari, sarebbe stato a conoscenza della vendita dell'immobile e non avrebbe restituito la somma anticipata dai locatari. Risultato: querela e denuncia in stato di libertà.
© Riproduzione riservata