Una notte movimentata quella appena trascorsa da Luigi Mascia, di 46 anni, arrestato dai carabinieri di Quartu prima per rapina, omissione di soccorso e lesioni, e poche ore dopo, per tentata rapina, furto ed evasione dagli arresti domiciliari.

La serata di Mascia è iniziata alle 20 quando l'uomo ha rubato la Ford Focus di un pensionato. Durante la fuga all'incrocio fra via Marconi e via Fadda ha perso il controllo della vettura andando a schiantarsi contro una Honda Jazz con a bordo due persone che sono rimaste lievemente ferite. Mascia è fuggito a piedi, inseguito da due passanti che sono riusciti a bloccarlo assieme ai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile. Il 46enne è finito agli arresti domiciliari, ma alle 5 è evaso. Ha rubato una Fiat Panda e anche in questo caso durante la fuga ha perso il controllo della vettura finendo su alcune auto in sosta.

Mascia è quindi fuggito a piedi e, arrivato, in via Bellini ha minacciato un passante con un coltello nel tentativo di rubare una Pajero. La rapina è, però, andata male, il passante ha reagito costringendolo alla fuga. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno rintracciato Mascia nella sua abitazione, arrestandolo e portandolo questa volta in carcere.
© Riproduzione riservata