Un incendio sviluppatosi dai resti di un cumulo di cartoni bruciati precedentemente nel piazzale dell'azienda "Sfizi Idee" di Villacidro, società che commercializza insaccati in tutta la Sardegna, ha aggredito il magazzino delle confezioni di cartone e dei rotoli di plastica, bruciando quanto era chiuso nel deposito. E' accaduto nella pausa pranzo, quando in azienda non era rimasto nessuno dei dipendenti, una decina in tutto.

Dal cumulo di cartone bruciato e non spento del tutto, le fiamme, alimentate dal forte vento, si sono ravvivate e hanno cominciato ad avanzare velocemente all'interno del magazzino.

Il fumo nero e denso è stato notato da una pattuglia del nucleo radiomobile della Compagnia carabinieri di Villacidro, che ha dato immediatamente l'allarme chiedendo l'intervento dei vigili del fuoco di Sanluri e delle squadre della Protezione civile provinciale, che ha base a poche centinaia di metri dalla "Sfizi Idee". Le fiamme sono state domate e spente prima che si propagassero anche al capannone centrale dell'azienda dove si trovano le macchine di produzione.
© Riproduzione riservata