Per cercarlo si sono mobilitate le forze dell'ordine e le squadre del Soccorso alpino del Cnsas e del Gruppo speleo alpino fluviale (Saf) dei Vvf di Olbia e Sassari.

Nel pomeriggio di ieri si erano perse le tracce del turista, in vacanza a Porto Cervo con la moglie e figli, che aveva raggiunto lo Stazzo Manzoni, a San Pantaleo, alle 12,30 per fare un'escursione fra le rocce e la macchia mediterranea. I familiari, però, ad un certo punto hanno perso di vista il capofamiglia ed hanno deciso di ripercorrere il sentiero tornando all'auto e dando l'allarme. Solo verso mezzanotte l'uomo, che aveva perso il cellulare e quindi non era raggiungibile in alcun modo, è stato individuato nei pressi dello Stazzo Lu Fraili e raggiunto dai soccorritori che lo hanno notato grazie al flash della macchina fotografica che l'uomo scattava per attirare l'attenzione.

Per recuperare l'uomo in una zona molto impervia è stato necessario l'intervento dell'elicottero dell' Aeronautica Militare di Decimomannu e dei tecnici del Soccorso alpino.
© Riproduzione riservata