Gli agenti della Squadra Volante, coordinati dal dirigente Gianfranco Murgia, hanno arrestato Francesco Carboni, di 25 anni, che si trova ora ai domiciliari in attesa del processo in cui dovrà rispondere di ricettazione, possesso di arnesi da scasso e resistenza a pubblico ufficiale, mentre due complici sono riusciti a fuggire.

Alle 3,20 il giovane, assieme a due amici, è stato sorpreso dai poliziotti vicino a una Ford Fiesta mentre uno dei complici vestito di scuro e con in testa un passamontagna tentava di scassinare la saracinesca. Una terza persona, invece, stava facendo il palo. Visti i poliziotti i tre sono fuggiti in diverse direzioni ma gli agenti sono riusciti a bloccare Carboni.

Dai successivi accertamenti è emerso che la Ford Fiesta usata dai ladri era stata rubata. Dentro l'automezzo gli agenti hanno trovato un arnese da taglio, un mazzuolo, due tenaglie, un cacciavite, uno scalpello, una torcia a led, un trapano avvitatore e una tuta bianca in polipropilene, tutto l'occorrente per svaligiare i negozi. Accanto alla Fiesta è stata anche recuperata anche una Fiat 600, risultata rubata, dove erano nascosti altri arnesi da scasso.
© Riproduzione riservata