Piras ha denunciato di aver acquistato un biglietto Alghero-Roma della compagnia aerea Livingston, e ha rischiato di non poter partire se non avesse comperato un nuovo biglietto Alitalia. "La mia personale disavventura odierna è la testimonianza provata della sciatteria della compagnia aerea Livingston che - attacca Michele Piras - nonostante il Tar della Sardegna abbia revocato il servizio assegnandolo ad Alitalia continua ad emettere biglietti ed effettuare regolarmente i check-in senza in alcuna maniera informare i viaggiatori".

Ecco i fatti, così come li ha denunciati il deputato di Sel. "Ho scoperto che il mio volo non era quello che pensavo essere ma più semplicemente un volo fantasma, con biglietto regolarmente emesso da un'Agenzia e regolarmente pagato e check-in effettuato on line. Personalmente sono riuscito a rimediare al danno che la compagnia mi avrebbe cagionato acquistando immediatamente un volo Alitalia. Penso tuttavia a quanti non hanno la mia stessa disponibilità economica, oppure al rischio di trovare completo il volo della compagnia di bandiera.

Ancora. "Credo che questo sia uno dei piccoli scandali della compagnia di volo Livingston, che rafforza la decisione assunta dalla Regione Sardegna e che dovrebbe far riflettere tutti sulle modalità attraverso le quali si assegna un servizio essenziale per il pieno godimento del diritto alla mobilità dei sardi", ha conluso Piras.
© Riproduzione riservata