Le elezioni avranno luogo il 14 maggio, dalle 9 alle 19, e l'ubicazione dei seggi verrà comunicata sul sito internet dell'Ateneo. Verrà rinnovata la componente studentesca nel Senato accademico, nel Consiglio di amministrazione, nel Consiglio degli Studenti, nel Comitato per lo sport universitario, nei Consigli di Dipartimento, nel Consiglio della struttura di raccordo della Facoltà di Medicina, nei Consigli dei Corsi di studio. Possono votare tutti gli studenti regolarmente iscritti ai corsi di laurea e di laurea magistrale. Per l'elezione del rappresentante dei dottorandi e degli specializzandi nel Consiglio degli Studenti l'elettorato attivo spetta agli studenti regolarmente iscritti alle scuole di dottorato e di specializzazione. Per questa tornata elettorale si sfidano i candidati delle due liste "Forum studentesco" e "Uniss in progress", e per quanto riguarda l'elezione di un rappresentante degli specializzandi nel Consiglio degli Studenti, è presente in aggiunta anche la lista "Specializzandi sanitari".