Il questore di Cagliari, dopo il blitz di mercoledì sera di Polizia e Vigili urbani, ha ordinato l'immediata cessazione dell'attività.

Nel corso dei controlli, durante una serata "Reggaeton", è stata accertata la totale assenza di autorizzazioni amministrative necessarie per la somministrazione di bevande e per gli intrattenimenti danzanti. All'interno del locale - spiega la Questura - erano presenti più di mille persone mentre il certificato prevenzione incendi ne prevede unicamente 262. Le uscite di sicurezza erano in numero inferiore rispetto a quelle previste ed erano tutte ostruite, rendendo di fatto impossibile una eventuale evacuazione. Accertate quindi l'apertura abusiva di locali di pubblico spettacolo, la totale assenza di misure di sicurezza a tutela dell'incolumità pubblica, il numero spropositato di partecipanti, ed, in particolare, la somministrazione di alcolici a minorenni.

Quest'ultimo fenomeno - fanno sapere dalla Questura- sta subendo negli ultimi tempi una particolare allarmante diffusione tra i giovanissimi, che si sfidano, attraverso i social network, sulla capacità di tolleranza all'alcool, ritrovandosi spesso ricoverati al Pronto Soccorso. Al titolare saranno quindi contestate sia violazioni di carattere amministrativo, per un importo superiore ai 5.000 euro, sia violazioni di natura penale per le quali sarà trasmessa comunicazione all'Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione riservata