Saranno una Pasqua e Pasquetta caratterizzati dalla variabilità, a livello meteorologico, con alternanza di sole, nuvole e locali e improvvisi episodi di instabilità soprattutto al Centronord. In Sardegna, dove il cielo sarà coperto, le temperature si attesteranno su valori piuttosto gradevoli, con punte anche al di sopra dei 20 gradi.

Le previsioni sono del Centro Epson Meteo secondo cui domenica e lunedì prossimi il vortice di bassa pressione, parte della quarta perturbazione del mese, si centrerà sul nord della Francia e indirizzerà così verso Italia correnti sud-occidentali leggermente instabili.

GIOVEDI' - Domani, intanto, sarà una giornata molto simile a quella di oggi. Il tempo sarà bello al Nord, in Toscana, Lazio e Sardegna, mentre piogge sparse si registreranno su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, entroterra campano, Calabria e Sicilia Settentrionale.

VENERDI' - Venerdì la terza perturbazione del mese porterà gli ultimi strascichi con nubi sparse sull'estremo Sud con qualche rovescio tra Puglia meridionale e alto Ionio. La sera, a seguito dell'arrivo della quarta perturbazione del mese, comincerà il vero peggioramento al Nordovest con fenomeni anche a carattere di rovescio. A livello termico si registreranno dei rialzi al Centrosud.

SABATO - Sabato la stessa perturbazione determinerà condizioni di instabilità al Centronord, con piogge non continue, e con maggior rischio di rovesci nel settore a nord del fiume Po. Al Centro il tempo sarà più instabile nelle zone interne, specie della Toscana.
© Riproduzione riservata