La spending review in Sardegna dovrebbe colpire 20 uffici di polizia. Ma il ministro dell'Interno Angelino Alfano invita alla prudenza. Al momento il piano del Viminale non è ancora stato tracciato. Si tratta di un'ipotesi di lavoro: i tagli in Sardegna non dovrebbe riguardare i carabinieri, ma portare alla rimodulazione delle sedi della polizia. Interesserebbero i posti di polizia ferroviaria, i distaccamenti della polizia stradale, le sezioni della polizia postale, la squadra nautica e la scuola sommozzatori. Si provederebbe inoltre al declassamento di alcune sottosezioni in posti di polizia. Con la politica di razionalizzazione verrebbe meno la scuola per i servizi di polizia a cavallo di Burgos.

Tutti i dettagli (con un'infografica che indica tutte le sedi a rischio) negli articoli di Lorenzo Piras, Andrea Busia e Luca Urgu sull'Unione Sarda in edicola. I cronisti riportano anche le voci di protesta che si levano dai territori: "Chiediamo più presenza dello Stato, non l'abbandono".