I risultati delle analisi sui campioni prelevati mercoledì scorso dal Sian hanno, infatti, consentito alla Asl 5 di dichiarare nuovamente utilizzabile per uso potabile e alimentare l'acqua distribuita da Abbanoa in tutto il centro urbano di Oristano mentre restano alcune restrizioni per quanto riguarda l'acqua distribuita nelle frazioni di Nuraxinieddu, Massama, Donigala e Torregrande e nei comuni di Siamaggiore e di Tramatza.

L'acqua distribuita in questi centri presenta, infatti, valori di alluminio ancora fuori norma ma risulta batteriologicamente pura e perciò secondo la Asl può ormai essere utilizzata per lavare e cuocere gli alimenti anche senza la preventiva bollitura ma non può ancora essere utilizzata per bere. Nuovi esami sono previsti la settimana prossima sui campioni che verranno prelevati lunedì 17 marzo.