Si tratta di un nuovo servizio di assistenza, gestito da personale specializzato, rivolto agli imprenditori o aspiranti imprenditori che possono ricevere informazioni sugli incentivi disponibili per avviare una nuova attività o per potenziare e sviluppare l’impresa esistente.

Sulla base degli investimenti e del fabbisogno finanziario vengono individuati le agevolazioni attivabili e i contatti utili per la richiesta. Le indicazioni sono riassunte in un documento, inviato gratuitamente, nel quale sono indicati i finanziamenti attivabili per soddisfare le esigenze dell’impresa.

INFORMAZIONI SU ADEMPIMENTI - Il servizio fornisce i riferimenti sulle autorizzazioni per avviare una nuova impresa o per gestire una già esistente: modificarla, ampliarla, trasferirla, aprire una nuova sede, eseguire lavori edili. Offre inoltre un supporto sulle modalità di presentazione delle pratiche telematiche attraverso il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) e le indicazioni sulla compilazione della modulistica necessaria. Aiuta gli imprenditori anche a ottenere gratuitamente la Carta Nazionale dei Servizi e le firma digitale utile per la presentazione delle pratiche.

ORIENTAMENTO PER MESSA A PUNTO IDEA DI IMPRESA - ll servizio di orientamento, grazie a un tutor specializzato, aiuta l'imprenditore a compilare un documento che individua i punti di forza e gli elementi per migliorare l’idea, per poi essere presentata a un professionista o a un istituto di credito per la richiesta di un finanziamento.

(Per accedere al servizio inviare un’e-mail all’indirizzo aiutiallosviluppo@bicsardegna.it oppure chiamare il numero 070 278088, dal lunedì al venerdì con orario 9:00/13:30 e 15:00/17:30. Per ulteriori informazioni e approfondimenti visitare il sito www.bicsardegna.it)
© Riproduzione riservata