Acqua di nuovo potabile nei Comuni di Bauladu, Solarussa e Paulilatino, ma ancora divieto di utilizzo per usi potabili e alimentari nei Comuni di Siamaggiore e Tramatza, nelle frazioni di Oristano e nelle vie di Oristano servite dal serbatoio di sa Rodia. Lo ha reso noto la Asl 5 all'esito degli esami sui campioni prelevati lunedì scorso su tutta la rete.

Nei campioni prelevati a Siamaggiore e Tramatza, ed in quelli delle frazioni oristanesi di Massama, Donigala, Nuraxinieddu e Torregrande, sono stati riscontrati, infatti, valori ancora troppo elevati di ferro e di alluminio e livelli di disinfettante tali da non poter considerare stabilizzata e quindi garantita l'efficacia della disinfezione. In queste località sono stati prelevati questa mattina ulteriori campioni che sono stati inviati all'Arpas per le ulteriori analisi.