"Ho incontrato i rappresentanti di una società interessata sia al Cagliari sia a un consistente investimento sullo stadio Sant'Elia". Lo ha detto il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, rispondendo a un'interrogazione del consigliere comunale Giuseppe Farris, capogruppo di Forza Italia, che chiedeva di svelare l'identità del gruppo che dieci giorni fa ha incontrato il primo cittadino.

"Non so chi siano - ha detto Zedda - perché chiedono riservatezza, ma soprattutto perché, pur essendo qualificati, non svelano il nome di chi rappresentano. Con il gruppo statunitense ci siamo soffermati sulla richiesta di chiarimenti legata a ciò che intendevamo per centro commerciale. Loro sapevano che si sarebbero potuti realizzare albergo e negozi, ma non avevano chiaro quale fosse il confine. Noi, come indica la mozione approvata, abbiamo posto due limiti: no a centro commerciale e case".

Zedda ha confermato l'interessamento anche di altri gruppi: "Uno italiano - ha ribadito -, uno statunitense e un altro straniero. Qualcuno so che si è rivolto prima a noi e poi al club, qualcuno ha fatto il contrario. Sono stupito dal grado di approfondimento, molto avanzato: sia sulla società, sia sugli interventi che riguardano lo stadio. Nell'ultimo incontro i rappresentanti del gruppo Usa si sono impegnati a fornire un progetto più dettagliato con rendering, cubature e volumi".
© Riproduzione riservata