Musica, spettacolo, poesia e soprattutto solidarietà. La serata è dedicata ai dipendenti dell'emittente tv minacciati di licenziamento e in sciopero da oltre due mesi per chiedere sei mensilità arretrate e certezze per il futuro. Ma sarà anche l'occasione per riflettere sull'esercito di precari che bussa alla porta degli editori per avere stipendi adeguati e un contratto a tempo indeterminato.

"Al dramma umano e lavorativo si aggiunge il danno per la pluralità dell'informazione nell'Isola. La chiusura di Sardegna 1, voce importante nel panorama mediatico sardo, segnerebbe infatti un grave impoverimento - sottolinea Roberta Celot, responsabile di Ansa Sardegna e ideatrice della festa -. Con questa serata si vuole dare un segnale di amicizia e affetto ai colleghi con l'augurio che la vertenza possa avere un esito positivo".

Per l'occasione due poeti, Giuseppe Mereu e Valentina Neri, hanno composto un loro proprio inedito che dedicheranno nel corso della serata ai giornalisti di Sardegna 1. La festa riserva poi una performance delle Lucido Sottile: le irriverenti e divertenti Michela Sale Musio e Tizianza Troja proporranno un mini show sul dramma dei lavoratori.
© Riproduzione riservata