Nella tarda serata di ieri è stata sottoscritta la convenzione fra l'Assessorato regionale del Lavoro e la Direzione regionale dell'Inps. Con la firma dell'atto sarà possibile utilizzare i 52 milioni stanziati dal Consiglio regionale per l'anticipazione degli assegni di mobilità in deroga 2013.

"L'auspico - ha affermato l'assessore regionale del Lavoro, Mariano Contu - è che i circa dodicimila lavoratori in attesa di un sostegno al reddito ricevano al più presto i sussidi, così come concordato con gli uffici dell'ente di previdenza. Si conclude una lunga procedura, iniziata con l'approvazione di una serie di leggi regionali e delibere attuative di Giunta, frutto di un lavoro basato sulla concertazione fra le istituzioni e le parti sociali. Restiamo in attesa che il Governo Renzi ed il ministro del Lavoro Poletti trovino le risorse necessarie per pagare la mobilità e la cig per il 2013 e per il 2014".

Il tema sarà approfondito, la prossima settimana, a Roma, nel tavolo della Commissione interassessoriale con il ministro del Lavoro.
© Riproduzione riservata